Regolamento di utilizzo della palestra
Lo scopo primario della palestra è di consentire il riscaldamento degli atleti prima dell’ingresso in campo per l’ora di tennis o di agevolarli nelle fasi di stretching/scarico post allenamento.
Tutti i soci dell’Associazione Tennis Poiano (“ATP”) possono accedere liberamente alla palestra nel rispetto del presente regolamento e delle altre norme applicabili e, in particolare, negli orari di apertura, nel rispetto dello scopo primario di cui al comma precedente; il socio che volesse utilizzare la palestra per altri scopi è obbligato a chiedere il previo consenso scritto del Consiglio Direttivo.
Ciascun socio ha l’obbligo di segnalare immediatamente alla segreteria dell’ATP al numero di WhatsApp 0458700724 qualsiasi circostanza utile, in particolare per la conservazione, l’utilizzo e la sicurezza del locale e di quanto ivi contenuto (ad esempio: presenza di estranei, guasti, circostanze sospette, indici di pericolo, contenitori per i rifiuti non in ordine, arredi o attrezzi danneggiati) e di intervenire immediatamente quando ciò sia necessario, direttamente o contattando le Autorità (ad esempio: vetrate lasciate aperte in orario di chiusura, sospetto di furto in corso, perdite, incendio).
All’interno della palestra i soci possono usufruire liberamente – ma sotto la propria esclusiva responsabilità – dell’attrezzatura messa a loro disposizione avendo l’accortezza di non sporcare il locale lasciando le scarpe nei pressi della scarpiera posta all’ingresso. Non è consentito prendere in prestito l’attrezzattura né depositare nuova attrezzatura senza il previo consenso scritto del Consiglio Direttivo.
Come per l’utilizzo dei campo da gioco, l’ATP non effettua alcuna sorveglianza con riferimento alla palestra, all’attrezzatura e al relativo utilizzo: l’accesso alla palestra è consentito solo ai soci, sotto la relativa esclusiva responsabilità e con espressa esclusione di qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo da parte dell’ATP.
È vietato consumare alimenti, alcolici e fumare nei pressi della palestra.
Nei pressi della palestra è obbligatorio mantenere sempre un comportamento educato e rispettoso delle strutture e dei soci dell’ATP; durante il gioco sui campi da tennis, è obbligatorio mantenere il silenzio; tutti i soci sono onerati di osservare norme e regolamenti della FITP applicabili all’utilizzo della palestra, consultabili sul sito istituzionale della FITP.
Eventuali violazioni del presente regolamento e, in generale, tutti i comportamenti potenzialmente pregiudizievoli con riferimento all’utilizzo della palestra devono essere segnalati alla segreteria dell’ATP, che si riserva di coinvolgere il Collegio dei Probiviri nei casi previsti.
L’ATP si riserva di modificare nel tempo il presente Regolamento, dandone comunicazione ai soci anche attraverso la relativa pubblicazione in versione aggiornata sul sito dell’ATP.

