Il Regolamento della Club House

Regolamento generale di utilizzo della Club House

Tutti i soci dell’Associazione Tennis Poiano (“ATP”) possono accedere liberamente alla CLUB HOUSE nel rispetto del presente Regolamento Generale e delle altre norme applicabili e, in particolare, negli orari di apertura previsti e comunicati ai soci.

Ciascun socio ha l’obbligo di segnalare immediatamente alla segreteria dell’ATP al numero di WhatsApp 0458700724 qualsiasi circostanza utile, in particolare per la conservazione, l’utilizzo e la sicurezza della CLUB HOUSE e di quanto ivi contenuto (ad esempio: presenza di estranei, guasti, circostanze sospette, indici di pericolo, contenitori per i rifiuti non in ordine, arredi danneggiati) e di intervenire immediatamente quando ciò sia necessario, direttamente o contattando le Autorità (ad esempio: vetrate lasciate aperte in orario di chiusura, sospetto di furto in corso, perdite, incendio).

All’interno dei locali della CLUB HOUSE e nelle zone pavimentate esterne della CLUB HOUSE i soci possono usufruire liberamente e con la massima cura di tavoli, sedie, ombrelloni e, più in generale, di arredi e corredi della CLUB HOUSE.

Tutti i soci hanno diritto di servirsi presso i distributori automatici collocati nella CLUB HOUSE, lasciando sempre puliti arredi e locali, nonché operando la raccolta differenziata; se i contenitori dei rifiuti sono pieni e non possono più raccogliere rifiuti, ciascun socio è pregato di portare i sacchetti corrispondenti presso i punti di raccolta al di fuori della sede dell’ATP e di segnalare la circostanza alla segreteria dell’ATP affinché il sacchetto venga sostituito.

È vietato consumare alcolici e fumare nei pressi della CLUB HOUSE.

È vietata la riproduzione di musica se non in conformità all’ordinamento (ad esempio: pagamento di diritti); di eventuali inadempimenti, sanzioni e altre conseguenze pregiudizievoli risponderà il socio richiedente, che con la propria richiesta si impegna a manlevare l’ATP.

Nei pressi della CLUB HOUSE sono vietati il gioco d’azzardo e tutte le attività illecite; sono consentiti giochi da tavolo e giochi con le carte purché leciti. Nei pressi della CLUB HOUSE è obbligatorio mantenere sempre un comportamento educato e rispettoso delle strutture e dei soci dell’ATP; durante il gioco sui campi da tennis, è obbligatorio mantenere il silenzio; tutti i soci sono onerati di osservare norme e regolamenti della FITP applicabili all’utilizzo della CLUB HOUSE, consultabili sul sito istituzionale della FITP.

Ciascun socio utilizza la CLUB HOUSE sotto la propria esclusiva responsabilità, con rinuncia a qualsiasi iniziativa nei confronti dell’ATP, dei membri del Consiglio Direttivo e degli incaricati dell’ATP.

L’ATP si riserva di concedere a terzi e/o a soci l’utilizzo della CLUB HOUSE o di parte di essa per eventi organizzati in proprio, dalla FITP e relative emanazioni, nonché in tutti gli altri casi consentiti dall’ordinamento, dallo statuto o con deliberazione del Consiglio Direttivo o della Giunta dell’ATP, fra cui riunioni in ambito FITP e/o ATP (ad esempio: sedute della Giunta, del Consiglio Direttivo, delle Commissioni); in tali casi l’utilizzo della CLUB HOUSE da parte dei soci potrebbe subire delle limitazioni.

Il diritto di soggetti diversi dai soci di accedere alla CLUB HOUSE deve sempre essere concesso dall’ATP o, comunque, avvenire in conformità all’ordinamento, allo statuto o a deliberazione del Consiglio Direttivo o della Giunta dell’ATP (ad esempio: in occasione di competizioni, con riferimento alla scuola tennis); in caso di ospiti nei termini consentiti dall’ATP, il socio è responsabile nei confronti dell’ATP e di terzi del comportamento del proprio ospite.

Eventuali violazioni del presente Regolamento e, in generale, tutti i comportamenti potenzialmente pregiudizievoli con riferimento all’utilizzo della CLUB HOUSE devono essere segnalati alla segreteria dell’ATP, che si riserva di coinvolgere il Collegio dei Probiviri nei casi previsti.

L’ATP si riserva di modificare nel tempo il presente Regolamento, dandone comunicazione ai soci.